Daniele Galliano: Una Pazza Felicità

Daniele Galliano: Una Pazza Felicità

21 settembre – 14 novembre 2020

metroquadro

Corso San Maurizio 73/F

10124 Torino

www.metroquadroarte.com

info@metroquadroarte.com

orari apertura:

dal 21 al 28 sett: ore 16 – 20. Domenica 27 su appuntamento.

dal 29 set al 14 nov: mer – sab  ore 16 – 19. Lun e mar su appuntamento

 

all’interno di:

EXHIBI.TO

34 gallerie, una settimana di esposizioni a Torino, 21 – 28 settembre 2020

La pittura fotografica di Daniele Galliano ne “Una pazza felicità” continua a sondare ed esplorare la folla, la sfera collettiva di un rito, il piacere di abbandonarsi ed immergersi nella natura. I protagonisti si muovono e fluttuano nel blu del mare o si lasciano lambire dalle cascate fumanti, raccolti in piccoli gruppi o isolati. Ritratti rubati al privato, paesaggi, scorci da album fotografici che sembrano ispirarsi alla memoria di ciascuno di noi.

Nella personale di Daniele Galliano alla galleria metroquadro vengono presentate opere della sua recente produzione assieme alle ultime due serie pittoriche, ‘Una Pazza Felicità’ e ‘Let’s Go’, prodotte nel 2019 ed esposte in anteprima nelle fiere di ArtMiami e Artefiera Bologna, riprendendo così il progetto con la galleria previsto per il 2019, interrotto dall’emergenza sanitaria.

Daniele Galliano è nato a Pinerolo, Torino, nel 1961. Autodidatta, ha iniziato a esporre a Torino, dove vive e lavora, guadagnando rapidamente nei primi anni ‘90 una posizione di rilievo nel panorama pittorico italiano.
Nel 2006 ha partecipato alla Nona Biennale dell’Avana, nel 2009 alla 53
a Biennale di Venezia e nel 2016 alla terza edizione della Biennale di Kochi-Muziris, in Kerala. 

Le sue opere, esposte in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, fanno parte di collezioni internazionali, pubbliche e private.
Negli ultimi anni ha collaborato con vari musicisti, registi e scrittori.
Nel 2015 Skira editore ha pubblicato una monografia a lui dedicata.